ASCOLI PICENO – Colpo a effetto per l’Atletico Ascoli che si assicura le prestazioni di Manél Minicucci, giocatore offensivo classe 1995, capace di ricoprire tutti i ruoli a supporto della prima punta.
Dopo le esperienze nelle giovanili di Roma, Siena e Bari, il neo bianconero si sposta in Lega Pro dove gioca con Fidelis Andria e Monopoli. In Serie D Minicucci indossa le maglie di Vis Artena, Latina, Olympia Agnonese, Matese e San Giorgio Sedico.
Nel 2021/2022 arriva alla Recanatese con cui sale in Lega Pro e vince il titolo di Campione d’Italia Dilettanti contribuendo in modo determinante con 36 presenze e 7 reti. Lo scorso campionato per lui, in giallorosso, 19 presenze fino a gennaio, quando poi riscende tra i dilettanti con l’Union Clodiense Chioggia, dove raggiunge i playoff.
Minucci, dunque, mentre è già finita con l’attaccante di origini kosovare Denis Perpepaj, che “per motivi di natura personale ha deciso di non continuare il rapporto con l’Atletico Ascoli” si legge in una nota del club bianconero. “La società, nonostante gli accordi già raggiunti, ha deciso di lasciare libero il ragazzo venendo incontro alle sue necessità”.