SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Era già successo dopo il derby AS Samb-Porto d’Ascoli (0-0) del 5 marzo scorso. Ricapita adesso che Vittorio Massi è presidente della neonata US Sambenedettese.
Stamattina il numero 1 rossoblù è stato ascoltato dalla Procura federale, nella sede ascolana della Figc, per l’ennesimo esposto presentato nei suoi confronti. Sulla vicenda, naturalmente, resiste il massimo riserbo. Di sicuro venerdì scorso era stato sentito anche il direttore sportivo dell’US Samb, Stefano De Angelis. Come è altrettanto insindacabile che la mossa di Massi, la ripartenza del calcio cittadino con un nuovo progetto, sulle ceneri del Porto d’Ascoli, a più di qualcuno abbia dato fastidio.
Intanto, domani (venerdì) alle 19 la squadra verrà presentata nell’area dell’ex Bocciofila. Presenti autorità (inclusi il sindaco Antonio Spazzafumo e la sottosegretaria al Ministero dell’economia e delle finanze Lucia Albano, non il presidente Figc Gabriele Gravina) dirigenti e sponsor, che poi si ritroveranno per un aperitivo alla Terrazza, mentre i giocatori ceneranno all’Hārena. Invitate anche le vecchie glorie della Samb Legend.
E la serata di domani sarà presentata dalla nuova voce rossoblù, Luca Sestili di Radio Azzurra.