VALENCIA – Dopo le due medaglie d’argento di ieri, il digiuno di oggi. Ai Mondiali di ginnastica ritmica è stato un giovedì sfortunato per la chiaravallese Sofia Raffaeli (nella foto).
L’atleta della Ginnastica Fabriano, infatti, alle clavette è incappata in una perdita di attrezzo e non è riuscita ad andare oltre il punteggio di 30.500 (15.100 per le difficoltà, 7.250 di esecuzione, 8.150 per la parte artistica). Risultato: 15esimo posto e niente finale.
Lì è arrivata al nastro. Ma un errore iniziale ha pregiudicato la sua gara (punteggio: 31.050) e l’epilogo e la Raffaeli ha concluso quarta.
La Ginnastica Fabriano si consola, se non altro, con la ravennate Milena Baldassarri, che grazie al 30.750 su “Some like it hot” del gruppo jazz and lounge tedesco Club des Belugas, che le vale il ruolo di terza riserva alle clavette, mette insieme 94.250 punti complessivi e stacca il biglietto per Parigi 2024. Si tratta della seconda carta olimpica della ginnastica azzurra, che segue quella della sua compagna di squadra, Sofia Raffaeli.
Foto Italia Team