Il video circola ormai sul web ed è stato probabilmente girato da un residente di Falconara Marittima (Ancona). Le immagini mostrano i carabinieri mentre immobilizzano Melloul Fatah, arrestato per l’omicidio di Klajdi Bitri, il 23enne ucciso con un colpo di fiocina a Sirolo.
Uno dei militari gli intima “mettiti giù, mettiti giù”, facendolo stendere a terra. L’altro carabiniere, che impugna il taser, gli dice: “Hai ammazzato un ragazzo”.
A quel punto Melloul Fataho nega, ripete: “Noo, noo” e si dispera. I militari chiamano la centrale al cellulare: “Lo abbiamo preso, lo abbiamo preso, ce lo abbiamo noi, avvisa tutti”.
La caccia all’uomo è durata circa 4 ore. L’arrestato, stando all’audio del video, sembra non essersi reso conto di aver commesso un omicidio. Si rivolge alla fidanzata, una ragazza bruna, dicendole: “Amore vai in casa. Amore scusa, scusa”. Un carabiniere chiede alla ragazza “Il fucile con la fiocina dove sta?” e lei indica una busta di plastica a terra.
Poi arrivano altre pattuglie a sirene spiegate, una in borghese, scendono altri carabinieri e fanno salire su un’auto di servizio l’arrestato. Caricano anche la busta dove c’è l’arma del delitto e un borsone scuro.