Il Comune di San Benedetto ha ufficializzato la sua intenzione di partecipare al bando Sport e Periferie 2023 con l’obiettivo di riqualificare la vasca esterna della piscina Primo Gregori, che è rimasta inagibile per ben dieci anni.
Secondo una prima stima, l’importo necessario per i lavori di riqualificazione ammonterebbe a 1,5 milioni di euro. Per procedere con il progetto, è stato incaricato un tecnico per redigere un progetto di fattibilità dettagliato.
L’amministrazione comunale aveva già tentato di partecipare al bando Sport e Periferie nel 2022, proponendo un finanziamento di 1 milione di euro da parte del Ministero e 500 mila euro provenienti dai fondi comunali. Tuttavia, la richiesta era stata respinta in quanto non rispettava alcune prescrizioni imposte dal Coni. Pertanto, questa volta la nuova candidatura sarà adeguata alle direttive.
Il termine per presentare la candidatura al fine di ottenere i fondi è fissato per il prossimo 10 ottobre. L’obiettivo principale di questa iniziativa è restituire alla comunità di San Benedetto una struttura sportiva vitale, contribuendo così al benessere e alla qualità della vita dei suoi cittadini.