ANCONA – Vola giù dal lucernario e muore: tragedia in una ditta nella zona della Baraccola ad Ancona verso le 11 di questa mattina. La vittima è il 53enne, Andrea Monti, titolare della ditta “Quattro separator Srl”, e non operaio come appreso in un primo momento.
Monti si trovava insieme ad altre persone sul tetto per svolgere dei lavori, in particolare per scattare foto e realizzare video in previsione dell’installazione di alcuni pannelli quando, all’improvviso, per cause ancora da chiarire, è precipitato a terra battendo violentemente la testa a terra.
Immediatamente sono scattati i soccorsi.
Si è alzata in volo anche l’eliambulanza del 118 partita dall’ospedale regionale di Torrette ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sarebbe andato in arresto cardiaco e a nulla sono valse le manovre rianimatorie dei soccorritori. Non si è potuto far altro che constatare il decesso.
Il 53enne ricopriva il ruolo di General Manager per la società che sviluppa e produce separatori centrifughi, decanter e altre prestazioni e impianti per la separazione solido-liquido dei materiali in vari campi. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia scientifica insieme ai vigili del fuoco. La dinamica del terribile incidente è comunque ancora in fase di ricostruzione.
Sul posto è accorsa anche la compagna dell’uomo e alcuni amici che, increduli per quanto accaduto, si sono stretti nel dolore e chiusi nel massimo riserbo.