Vis Pesaro sconfitta ieri sera nell’anticipo, a Recanati (Benelli ancora indisponibile), dall’Olbia: gol di Bellodi al 79′. Ancona e Fermana, invece, in campo oggi alle 18.30, ed entrambe all’esordio casalingo.
Allo stadio Del Conero, per la sfida tra i dorici e il Gubbio previsti 5mila spettatori. Tra abbonati, 2.400, e biglietti staccati in prevendita, infatti, a ieri sera erano già oltre 4mila i posti prenotati. Ci saranno pure il presidente biancorosso Tony Tiong e il sindaco Daniele Silvetti. “Sarà un bel banco di prova. Ci dirà se siamo squadra” sintetizza mister Marco Donadel.
Di sicuro il Gubbio dell’ex Di Massimo (probabilmente in panchina) è autentica bestia nera dell’Ancona, che in casa non lo batte dall’ottobre 2004. Come è certa l’emergenza in difesa, dopo il grave infortunio a Macchioni (rottura del crociato anteriore) e l’indisponibilità di Dutu, con Pellizzari non al meglio. Se non altro rientra dalla squalifica Peli. Nel 3-5-2 di Donadel, a centrocampo Martina dovrebbe spuntarla su Agyemang, non al massimo della condizione. Davanti, Spagnoli più Cioffi.
Meno attesa a Fermo: allo stadio Bruno Recchioni previsto un migliaio di spettatori, con la risposta degli abbonati, 600, e non è finita, comunque buona rispetto all’ennesima estate tribolata. “Speriamo di dare seguito agli abbonati e creare una ripartenza: è ora” dice l’allenatore canarino Andrea Bruniera.
Contro il Pontedera mancheranno Scorza e Gianelli. Disponibili, però, gli ultimi arrivati Montini e Laverone, possibili titolari, mentre Semprini e Furlanetto dovrebbe partire dalla panchina. Bruniera potrebbe optare per il 4-3-1-2, col rientro in difesa di Spedalieri.
È stata rinviata al 27 settembre la partita di Alessandria tra Juventus Under 23 e Recanatese, per gli impegni in Nazionale di alcuni giocatori dei piemontesi. I leopardiani torneranno in campo il 15 settembre, al Tubaldi, contro la Lucchese.
Foto US Ancona