Momenti di paura questa mattina a Mozzagrogna, nella casa di famiglia del portiere Alessandro Sorrentino, ex Pescara e attualmente al Monza in serie A. Dopo la gioia dell’esordio di domenica scorsa, la preoccupazione per sua madre, aggredita da un ladro coperto da passamontagna. Il malvivente, si è introdotto nell’abitazione impugnando un cacciavite con cui la donna è stata toccata di striscio al braccio e al collo. Il ladro era già in casa quando lei lo ha visto: prima c’è stato uno strattonamento poi l’aggressione. Ma la 56enne si è armata di coraggio e si è difesa con la sua borsa a tracolla rimediando solo qualche graffio per il colpo sferrato.
Dopo i momenti concitati e di paura l’uomo incappucciato è fuggito ed è ricercato dai carabinieri del Norm della compagnia di Ortona e stazione di Fossacesia. La famiglia gestisce un frantoio e un oleificio nella cittadina in provincia di Chieti ed è parecchio conosciuta. La notizia quindi si è subito diffusa e creato un certo allarme, dato che la zona, è stata al centro di numerosi altri furti nell’ultimo periodo. Un brutto spavento anche per suo figlio Alessandro, classe 2022, che lontano da casa, si è subito preoccupato delle condizioni di sua madre, sotto choc per l’incontro ravvicinato con il ladro.
I militari hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza nel tentativo di ricostruire il tragitto del fuggitivo. Si procede per tentata rapina dal momento che il malvivente era armato.