Ascoli-Ternana, i bianconeri vogliono tornare al successo dopo un mese

ASCOLI PICENO – È la seconda notte di campionato allo stadio Del Duca. Dopo un mese. L’Ascoli si augura di replicare la prima. Quella del 29 agosto, è il 3-0 sulla FeralpiSalò, l’ultimo e unico pieno bianconero. Quattro punti in 6 partite: raccolto che ha lascia la squadra di William Viali troppo a ridosso della zona che scotta, anche se siamo appena all’inizio. Ora patron Massimo Pulcinelli chiede il ritorno al successo e un Del Duca pieno, anche se a ieri sera tra prevendita e abbonati il dato recitava 5.700 e spicce presenze, inclusi però i 629 tifosi da Terni. Già, c’è la Ternana dell’ex capitano Federico Dionisi, la metà dei punti dell’Ascoli (calcio d’inizio alle 20.30).

In silenzio, alla vigilia, mister Viali, che però già dopo il 2-2 di Cremona, nella sala stampa dello Zini, rispetto alla tappa di stasera aveva detto: “Partita fondamentale”. Più colorito in vista della gara dello stadio Del Duca, l’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli, reduce dall’1-1 interno col SudTirol: “Mi auguro di far punti, di culo, di fare una rapina a mano armata come capita ad altri mie colleghi”.

Stasera Ascoli senza lo squalificato Bellusci e gli infortunati Tavcar, Adjapong e Bogdan. Solito 4-3-2-1. In difesa Falasco potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo la serataccia di Cosenza, all’esordio, e dopo essere stato vicino a salutare Ascoli. È in ballottaggio con Giovane. Dubbio anche a centrocampo, con Caligara a contendere una maglia a Milanese, mentre in avanti il dubbio è Nestorovski-Manzari, con Rodriguez e Mendes comunque certi del posto.

Nella Ternana Dionisi dovrebbe partire dalla panchina. In avanti Falletti più Favilli, un altro ex.

Foto Ascoli Calcio