Altro giro, altra amministrazione e altra revoca. Lauro Salvatelli non è più vice sindaco a Porto San Giorgio. Le sue deleghe finiranno nelle mani di Marco Tombolini
La decisione del sindaco Valerio Vesprini ha è arrivata nella tarda serata di venerdì dopo una serie di situazioni che avevano fatto venir meno il rapporto di fiducia tra il primo cittadino e quello che doveva essere il suo numero due.
Il sindaco Vesprini ha dichiarato che la sua scelta è stata influenzata dalla scoperta, il 24 settembre, tramite la stampa, dell’ingresso ufficiale di Salvatelli nel partito “Fratelli d’Italia”. Questa scelta politica è stata adottata, a detta del sindaco, senza condivisione o consultazione preventiva con lo stesso Vesprini o la giunta comunale. Sebbene sia legittimo per un membro dell’amministrazione comunale avere una propria libertà di azione politica e di espressione democratica, in questo caso, il comportamento ha minato irrimediabilmente il rapporto di fiducia.
Vesprini ha annunciato la volontà di assegnare le deleghe precedentemente detenute da Salvatelli al professor Marco Tombolini, consigliere comunale della lista “Insieme”. A soli 26 anni, Tombolini ha accolto l’incarico con entusiasmo e gratitudine.