ASCOLI PICENO – Marco Valentini (nella foto) esonerato. Dopo quasi due anni in bianconero. Il dirigente maceratese non è più il direttore sportivo dell’Ascoli. Era in carica dal 31 ottobre 2021. Stringatissima la nota stampa del club.
Sorprendono forse le tempistiche (dopo l’1-1 di Brescia, terzo risultato utile consecutivo), ma il divorzio sembrava nell’aria già da un po’. I rapporti tra Valentini, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 (rinnovato nell’aprile 2022), e patron Massimo Pulcinelli, si sarebbero infatti sfilacciati. Con una parte dell’ambiente, che da tempo ne chiedeva la testa, la rottura è stata addirittura precedente, tanto che lo scorso agosto lo stesso Pulcinelli aveva denunciato le minacce di alcuni tifosi nei confronti del ds. E siamo alla gestione degli ultimissimi casi di mercato: Dionisi, Buchel ed Eramo, tutti via.
La decisione dell’Ascoli sarebbe stata comunicata a Valentini ieri, dopo la gara di Brescia. Il 47enne dirigente potrebbe indire una conferenza stampa per fornire la sua versione sul secondo addio al Picchio. Di sicuro se ne va il quinto direttore sportivo della gestione Pulcinelli, dopo Antonio Tesoro, Giuseppe Bifulco, Ciro Polito e Fabio Lupo.
Il patron ha salutato Valentini via social: “In bocca al lupo e grazie per il lavoro svolto”.
Adesso per l’Ascoli si apre la caccia al successore di Valentini.
Foto Ascoli Calcio