SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mentre prelevava al bancomat viene aggredito e derubato con la cosiddetta “tecnica dello sputo”. È successo all’esterno della banca Unicredit in viale dello Sport, e indagano i carabinieri che vogliono vederci chiaro sull’episodio.
Nella denuncia l’uomo spiega di aver raggiunto lo sportello bancomat per effettuare un prelievo. Ha inserito la carta e digitato il codice. In quel momento ha notato la presenza di due persone: un ragazzo e una ragazza in sella ad uno scooter.
Lui è sceso e gli è letteralmente piombato addosso urlandogli contro e sputando sullo schermo del monitor cercando di allontanarlo. E alla fine il ladro è riuscito nel suo intendo prelevando 1750 euro dal conto del malcapitato.
Si tratta di una pratica utilizzata al Nord della quale si ha notizia per la prima volta in Riviera, precisamente nella zona di Ragnola. Un modo che i malfattori utilizzano per terrorizzare la vittima soprattutto dopo l’incubo della pandemia e del rischio di contagi di infezioni virali. Dunque c’è la massima attenzione per evitare che la coppia colpisca ancora.