Acque agitate all’interno della Fondazione Carisap di Ascoli. Il Consiglio di amministrazione si è dimesso ieri nel corso della riunione dell’Organo di indirizzo che era stata convocata per discutere la revoca per giusta causa del Presidente e dei componenti del cda.Hanno rassegnato le proprie dimissioni: il presidente Mario Tassi; il vicepresidente Fabio Paci; i consiglieri Francesco Albertini, Antonio Dionisi, Simona Flammini, Maria Liberati. Non si è dimesso il Consigliere Daniele Tagliabue.
Come previsto dallo Statuto della Fondazione, il vicepresidente e i consiglieri dimissionari restano in carica sino all’insediamento del successivo consiglio di amministrazione. Le dimissioni di Tassi sono immediatamente efficaci, e pertanto il facente funzioni è Fabio Paci.
L’Organo di indirizzo, considerate le dimissioni, non ha proceduto alla revoca e ha indicato le procedure da seguire per la ricostituzione del consiglio di amministrazione. Nel frattempo sono state aperte le procedure per le candidature.