Scontro mortale tra due moto nell’Aquilano: addio al 49enne Stefano Giannini

CAMPOTOSTO – Tragedia sulla Sp 577 in provincia dell’Aquila dove nel pomeriggio di ieri un motociclista ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nel territorio di Campotosto.

La vittima è il 49enne Stefano Giannini originario di Rimini. Il centauro si trovava in Abruzzo per partecipare a un raduno motociclistico. Nel percorrere la Provinciale, per cause la vaglio delle forze dell’ordine intervenute, è entrato in collisione con un’altra motocicletta con a bordo due persone, che procedeva in direzione opposta. Lo schianto si è verificato lungo il tratto di strada che collega la frazione di Arischia al Comune di Campotosto.

Le due persone a bordo dell’altra motocicletta, entrambe residenti a Spoleto, sono rimaste ferite e sono state prontamente trasportate in ospedale all’Aquila ma non sono in gravi condizioni.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale medico del 118 che ha allertato l’elisoccorso. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso.

Entrambe le moto sono state poste sotto sequestro, mentre la salma del 49enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale dell’Aquila, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori indagini.