SAN BENEDETTO- Hanno fatto irruzione alle 7.30 circa le forze dell’ordine nel complesso delle palazzine Santarelli, vicino l’ex Stadio Ballarin. Sul posto polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. Il blitz scatta a seguito di una lunga scia di segnalazioni per la presenza di bivacchi che trascorrono la notte all’interno delle strutture abbandonate da anni. La questione che ormai perduta da anni è stata recentemente affrontata anche nell’ultimo Comitato di ordine e sicurezza dove si è deciso di procedere con la bonifica della zona. Oltre alle forze dell’ordine, sul posto, c’erano anche una rappresentante del fondo che è titolare delle palazzine e il vicesindaco Tonino Capriotti.
All’interno degli stabili sono state trovate sei stranieri. Ma nelle varie stanze sono stati trovati materassi e oggetti oltre a generi di prima necessità che farebbero pensare alla convivenza di almeno una ventina di persone.
Il varco sul lato est come quello su via Fetta del complesso sono stati saldati per non consentire l’accesso. Sul posto anche la Picenambiente che sta rimuovendo dei lastroni di cemento che venivano utilizzati per scavalcare