Questa mattina sono stati inviati alla volta della Toscana due moduli di supporto con personale dei vigili del fuoco per i numerosi interventi causati dalla fortissima ondata di maltempo.
Dai comandi di Macerata e Ascoli Piceno operatori con piattaforma tridimensionale e da Ancona il personale del Nucleo Sommozzatori.
Intanto fino al tardo pomeriggio di ieri, sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco nelle Marche per rami e alberi pericolanti o caduti in strada, ma anche pali divelti dalle forti raffiche.
Finora non ci sono comunque particolari danni o criticità ma l’allerta per forte vento da Sud-Ovest è arancione anche per domani così come proseguirà l’allerta gialla per temporali.
Almeno una trentina gli interventi nel Pesarese, soprattutto nella zona di Cagli, soprattutto per piante pericolanti e dunque per prevenire eventuali cadute e danni.
Nel Fermano oltre 20 chiamate a cui rispondere da parte dei vigili del fuoco in particolare ad Amandola.
In provincia di Macerata, sempre per rami e alberi in strada, diversi interventi nei dintorni di Camerino e Tolentino. Nell’Anconetano, infine, vigili del fuoco in azione in particolare nella zona di Fabriano e Sassoferrato.