PORTO SAN GIORGIO – Le fiamme hanno avvolto in poco tempo il locale. Paura nella notte a Porto San Giorgio per l’incendio divampato all’interno della discoteca Luxury, situata in Via Cotechini, strada parallela alla statale 16, poco prima del ponte dell’autostrada. Il rogo si è sviluppato intorno alle 4 del mattino, le vaste proporzioni dell’incendio hanno reso inagibile il locale.
La discoteca è andata praticamente distrutta, fortunatamente non risultano coinvolti clienti o dipendenti, in quanto stanotte il locale era chiuso. Non appena scattato l’allarme, sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di Fermo a spegnere l’incendio. Insieme ai pompieri è intervenuta anche la Polizia per le indagini di rito. Presente anche il sindaco di Porto San Giorgio Valerio Vesprini con l’assessore Fabio Senzacqua e il consigliere comunale Andrea Rogante la cui azienda si trova nello stesso stabile della discoteca, nella parte sottostante. Ancora da chiarire la causa dell’incendio, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi: dal corto circuito al dolo.
Per l’estinzione dell’incendio si è reso necessario un corposo interventi: ad intervenire sono state le squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Fermo e Amandola nonché personale da Macerata con autobotte per un totale di 20 pompieri e 7 automezzi. Attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza e verifica della struttura.