Azioni repressive nei confronti del traffico ed uso degli stupefacenti sono state condotte nei giorni scorsi dai carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, anche grazie al fiuto dei cani antidroga. Diverse le denunce, quasi tutto a carico di giovani pusher.
Il caso più importante a Porto San Giorgio dove un pregiudicato albanese del 1993 è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina e 3 di eroina, oltre che di denaro contante, probabile provento di spaccio. Alla perquisizione personale è seguita quella domiciliare che ha permesso ai carabinieri di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, marijuana in questo caso, e denaro per una somma totale di 1.200 euro.
Segnalato per possesso di hashish, dai militari della Stazione di Monte San Pietrangeli, un giovane di vent’anni di Civitanova mentre i colleghi di Porto San Giorgio hanno denunciato a piede libero un cittadino albanese, senza fissa dimora, del 1992 per aver ceduto ad un giovane sangiorgese del 1991 una dose di cocaina.
Sempre a Porto San Giorgio, durante un controllo nel parcheggio del supermercato “Oasi”, i carabinieri hanno beccato una giovane di Loreto di 27 anni in possesso di pochi grammi di eroina mentre era in compagnia di una giovane del posto.
Un egiziano senza fissa dimora è stato trovato con addosso pochi grammi di hashish, sequestrato e il consumatore segnalato all’autorità competente come un giovane di Civitanova Marche del 2005 segnalato a Porto Sant’Elpidio.
Infine, ancora a Porto San Giorgio, un pregiudicato marocchino del 1975 è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale perché, in possesso di un involucro con pochi grammi di cocaina, ha tentato di sottrarsi alla perquisizione riuscendo poi a fuggire. I militari sono sulle tracce e vicini all’identificazione per poi procedere alla denuncia.