Superstrada chiusa per lavori, salta l’udienza con Papa Francesco. A raccontare la sua disavventura, attraverso un post su Facebook, è il sindaco di Pollenza Mauro Romoli, che oggi si sarebbe dovuto recare a Roma insieme agli altri sindaci del cratere per un incontro privato con il pontefice. Una deviazione lungo la strada verso la capitale, lo ha però costretto a percorrere la vecchia statale, a quando è arrivato alla stazione di Foligno il suo treno per Roma era appena partito.
«E’ quanto mai anomalo che una superstrada inaugurata 7 anni fa e che sopporta un traffico scarsissimo, e chi la percorre lo sa bene, per la cui realizzazione ci sono voluti più di 10 anni, sia continuamente soggetta a lavori. Qualcosa non va, tanto più che in diversi tratti c’è anche il rischio di acquaplaning». – ha scritto Romoli su Facebook.
La chiusura della superstrada con uscita obbligatoria a Muccia è legata ad alcuni interventi di manutenzione agli impianti tecnologici all’interno delle gallerie da parte di Anas. Gli interventi, iniziati lo scorso 6 novembre, si concludono proprio oggi.