SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 18enne Moussa Touré (nella foto) rientrerà domani e si farà trovare pronto per la ripresa degli allenamenti della capolista Samb. Il centrocampista guineano di nascita, francese di passaporto, è reduce dalla parentesi Oltralpe per sistemare le questioni burocratiche che gli consentiranno di diventare un giocatore rossoblù. L’ex Sochaux, aggregato alla squadra di Maurizio Lauro due settimane fa, sarà il primo rinforzo del mercato invernale (1°-22 dicembre).
Touré, che l’estate scorsa è stato a un passo dalla Primavera del Genoa, è piaciuto subito allo staff tecnico della Samb. E anche molto. Tanto che per struttura e potenzialità viene considerato alla stregua di un over. Di sicuro il classe 2005 rappresenta un puntello che serviva come il pane (ieri, per il match con L’Aquila, coperta cortissima coi soli Arrigoni e Scimia). E che non esclude un altro innesto in mezzo.
Intanto, in vista della trasferta di domenica a Campobasso rientreranno dalla squalifica mister Lauro, capitan Sirri e il centrocampista Barberini. Ancora indisponibile Paolini. Sfida da ex, allo stadio Romagnoli, per il direttore sportivo De Angelis, il difensore Sbardella e l’attaccante Alessandro.