SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Entusiasmo è la parola. Quello della capolista Samb, imbattuta, a +5 sulle inseguitrici. Nel terzetto di chi rincorre pure il Campobasso, domani alle 14.30 avversario in Molise. I rossoblù marchigiani non vogliono fermarsi.
Ma l’entusiasmo è anche quello della piazza. Partono oltre mille tifosi: i 755 che si sistemeranno nel settore ospiti e i circa 400 acquistati prima del blocco della vendita online di giovedì mattina. Attesa, in ogni caso, pure a Campobasso: più di 4mila gli spettatori previsti allo stadio Avicor Selvapiana (prevendita al momento a quota 3.400).
Senza Paolini e Chiatante e con Touré e Tsechoev non utilizzabili, mister Maurizio Lauro, recupera gli squalificati Sirri e Barberini, che si riprenderanno il posto a scapito di Pezzola e Scimia. Samb che in Molise dovrebbe andare di 4-2-3-1, con Alessandro libero di muoversi dietro Tomassini. Di sicuro il tecnico della capolista è convinto che i suoi, dopo il 2-0 sull’Aquila, arrivino bene all’appuntamento di Campobasso. Ventidue (22) convocati, incluso lo juniores Fabrizi.
Sopra Zakaria Sdaigui (Foto Campobasso Football Club)
Non ha parlato alla vigilia, Rosario Pergolizzi, 17 punti nelle 8 gare della sua gestione e 4 vittorie su 4 in casa. Nel Campobasso squalificati Rasi e Abonckelet e possibile 4-3-3, con l’esordio dell’attaccante ex Forlì Persichini. Dovrebbero invece partire dalla panchina, gli altri tre arrivati in settimana, il portiere under Luciani e i centrocampisti Grandis (argentino) e Sdaigui (italo-marocchino, nella foto sopra). Ha lasciato il Molise Ioio, fuori rosa Ripa.
Probabili formazioni.
CAMPOBASSO (4-3-3): Esposito; Pacillo, Nonni, Gonzales, Bonacchi; Serra, Maldonado, Coquin; Lombari, Di Nardo, Persichini. All.: Pergolizzi.
SAMB (4-2-3-1): Coco; Zoboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Barberini, Arrigoni; Cardoni, Alessandro, Battista; Tomassini. All.: Lauro.
Arbitro: Marra di Mantova.
Foto US Sambenedettese