Coronavirus Abruzzo – Il 2 gennaio parte la campagna vaccinale anti Covid

Dopo il V Day del 27 dicembre a Teramo, la campagna dei vaccini anti Covid in Abruzzo parte ufficialmente sabato 2 gennaio. Saranno disponibili complessivamente 25mila dosi, di cui 9360 sono state recapitate dalla Pzifer già ieri mattina, nei centri di stoccaggio individuati dalle Asl. Sono destinate prioritariamente alla vaccinazione del personale ospedaliero operante nei team vaccinali, nei reparti malattie infettive, nelle medicine Covid, nelle pneumologie Covid e nei pronto soccorso.
Conclusa questa fase, si passerà al personale ospedaliero degli altri reparti e successivamente a quello dei distretti sanitari di base e delle strutture per anziani, dove saranno sottoposti a vaccinazione anche gli ospiti. Alla Asl di Pescara è arrivata la prima scorta, con 1950 dosi su un totale di 2340.
Per il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, è l’inizio di una nuova fase. Una notizia positiva arriva dai dati diffusi dall’ultimo Report della Cabina di Regia, secondo cui l’Abruzzo è oggi la Regione con l’indice di trasmissione del contagio (Rt) più basso d’Italia, pari a 0,65 (con una media nazionale di 0,93).
Guarda il video: Coronavirus Abruzzo – Il 2 gennaio parte la campagna vaccinale anti Covid