Calcio Serie C – Fermana, l’eurogol di Demirovic per l’1-1 di Verona

Fermana

Un’altra perla di Demirovic, dopo quella col Ravenna. Un altro pari di rincorsa, dopo l’1-1 di Salò, il secondo della gestione Cornacchini, ancora imbattuto. La Fermana riprende la Virtus Verona all’82°, con carattere e convinzione: i gialloblù chiudono con 5 attaccanti e alla fine vengono premiati, cancellando il gol veneto contestato per l’intervento non fischiato su Rossoni.

Cornacchini cambia una sola pedina rispetto al 2-0 nel derby con la Vis: De Pascalis, che si sistema a destra e si rivede dopo 4 turni, viene preferito a Manetta, il che comporta lo scivolamento di Rossoni al centro della difesa.

Subito la Fermana, con il mancino di Iotti (6’). La Virtus replica con il tiro sciupato da Cazzola (24’). Poi il gol veneto. La spallata di Pittarello, in corsa, su Rossoni, l’arbitro fa proseguire e il numero 11 rossoblù serve Danti che di testa fa 1-0. È il 32’.

Nella ripresa Raffini subito in campo al posto di Boateng. La partita la fa la Fermana, ma senza pungere. Fino all’82’. Cremona per Palmieri, murato da Sibi. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il sinistro al volo di Demirovic vale l’1-1 ai gialloblù. Per lo sloveno seconda timbro in campionato.

La Virtus Verona allunga l’imbattibilità casalinga che dura da quasi un anno. La Fermana timbra il nono punto nelle 5 partite con Cornacchini in panchina. Sabato prossimo la prima del 2021 al Recchioni, contro il Legnago. Senza Urbinati, che verrà squalificato dopo l’ammonizione rimediata allo stadio Gavagnin-Nocini.

Guarda il video: Calcio Serie C – Fermana, l’eurogol di Demirovic per l’1-1 di Verona