Covid Marche: 11 morti in un giorno, il più giovane un 67enne di Filottrano

Operatori sanitari, che indossano tute protettive mediche e mascherine, al lavoro nella terapia intensiva dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, 12 novembre 2020. Ieri in Italia è stata superata la soglia dei 600.000 casi attualmente positivi, tra casi in isolamento domiciliare, ricoverati con sintomi e in terapia intensiva. Questo dato è importante perché, un'epidemia si definisce 'fuori controllo' nel momento in cui i positivi superano l'1% della popolazione e ieri, oltre ad aver sperato il milione di casi da inizio pandemia, in Italia è stato superata questa soglia di popolazione attualmente con infezione da Sars-Cov-2. Ansa/Max Cavallari

Tornano a crescere i numeri delle vittime da Covid-19: sono  11 le persone decedute nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 in più del giorno precedente: il totale delle vittime da inizio pandemia nella regione si porta a 1.783.

Nell’ultima giornata sono morti sei uomini e cinque donne di età compresa tra i 67 e il 96 anni, tutti con patologie pregresse.

Tre decessi nell’Anconetano; una 67enne di Filottrano, un 87enne di Chiaravalle e un 89enne di Ostra. Tre anche nel Pesarese: un 71enne di Cartoceto, una 86enne di Urbino e una 89enne di Pesaro. Due vittime in provincia di Macerata: una 72enne di Castelraimondo, una 79enne e un 96enne di Macerata.

Due persone morte erano invece del Fermano: un 90enne di Torre San Patrizio e un 94enne di Fermo.