Fermo – Emergenza al Murri, un centinaio di sanitari positivi al covid

La situazione al ‘Murri’ di Fermo rimane molto grave. Da quando è stata attivata la cosiddetta Fase 3 dell’emergenza, c’è stata una escalation di contagi soprattutto tra il personale sanitario e l’attenzione della Direzione dell’Area Vasta è sempre molto alta.
“La situazione rimane critica. Noi confermiamo i numeri di circa 80 pazienti nei diversi reparti Covid mentre sono 91 i positivi tra il personale sanitario”. Con queste parole Licio Livini, direttore dell’Area Vasta 4 descrive l’ospedale Fermano.
La sofferenza per la carenza di forze lavorative nel settore dell’emergenza, tra 118, Pronto Soccorso e aree di degenza, crea molte difficoltà organizzative che l’Area Vasta continua a sostenere senza aver ricevuto l’aiuto di personale da parte della Sanità militare. Fermo può contare sulla collaborazione delle Aree Vaste di Macerata e Ascoli, che fanno fronte ad alcuni interventi ed hanno preso in cura diversi pazienti.
Si sta procedendo alla sanificazione ed alla bonifica degli spazi ed al monitoraggio del personale con continui giri di tamponi, per garantire l’integrità del servizio, in attesa che la situazione si stabilizzi e si possa tornare ad una operatività del nosocomio sempre più ordinaria.

Fermo – Emergenza al Murri, un centinaio di sanitari positivi al covid