Nereto – Richiama ragazzini senza mascherina, aggredito autista di bus

Un passeggero ed il conducente del bus Tua della linea Alba Adriatica -Ascoli Piceno sono stati aggrediti, ieri sera, da un branco di ragazzini richiamati per non aver indossato la mascherina e per aver acceso una sigaretta.
L’episodio su cui indagano i carabinieri della stazione di Nereto si e’ verificato nel tardo pomeriggio di ieri alla fermata lungo la ss 259, all’ingresso di Nereto.
L’autista ha dovuto interrompere il servizio poco dopo. Uno dei teppisti ha mandato in frantumi i vetri del pullman quando e’ stato obbligato a scendere, prima però il gruppetto facinoroso (composto da stranieri ed un italiano) ha aggredito fisicamente il passeggero mentre un altro con la mascherina nuovamente abbassata ha affrontato l’autista costretto a chiamare i carabinieri. Per proseguire la corsa, è stato inviato un altro mezzo.
I sindacati di categoria denunciano, con una lettera inviata ai vertici tua,a prefetto e questore di Teramo la pericolosità della tratta specie nelle ore pomeridiane e serali. In particolare chiedono interventi urgenti per i continui episodi di intolleranza. Alcuni salgono senza titolo di viaggio, consumano alcolici a bordo, non rispettano le misure anticovid ed aggrediscono verbalmente autisti e personale di bordo.