Il nuovo testimonial promozionale della Regione Marche è il ct della Nazionale di Calcio, Roberto Mancini.
Lo jesino, prende il posto del campione di ciclismo Nibali.
Lo ha deciso la giunta regionale con una delibera che individua il commissario tecnico della nazionale di calcio, sportivo di fama internazionale, come testimonial per la promozione turistica della Marche fino al 2023.
“Sono felice che Roberto Mancini abbia accettato la sfida di rappresentarci in Italia e nel mondo – afferma il Presidente Francesco Acquaroli – e di aiutarci a valorizzare le nostre bellezze e farle conoscere il più possibile. Lo ringrazio per l’entusiasmo e la disponibilità dimostrata già fin da subito”.
La scelta della giunta e del presidente, che ha tenuto per sé la delega al Turismo, è stata quella di “puntare su un testimonial di notorietà internazionale che possa favorire il rilancio delle Marche in Italia e nel mondo in un momento in cui, le conseguenze del sisma prima e ora le difficoltà legate alla pandemia, richiedono un’azione di promozione turistica e valorizzazione territoriale forte e riconoscibile”.
La Regione e la Camera di Commercio delle Marche hanno stretto un accordo per un’azione congiunta di promozione turistica e territoriale. “L’accordo con Mancini – commenta Gino Sabatini, presidente di Camera di Commercio Marche – darà più forza, visibilità e attrattività all’offerta turistica marchigiana anche oltre i confini nazionali in un’ottica recupero di quote di mercato fondamentale per tutta la nostra economia, a partire dal comparto dell’accoglienza ma non solo”.