Pescara, vaccino day personale scolastico e universitario. Rinviate le somministrazioni per gli over 55

vaccini

È partita oggi la vaccinazione del personale docente e non docente dell’Università e della Scuola, negli spazi del Pala Becci, a Pescara. E’ stato però necessario rinviare a data da destinarsi l’inoculazione del vaccino alle persone appartenenti alla fascia di età maggiore di 55 anni. Rinvio dovuto alla mancata uscita della Circolare del Ministero della Salute per l’autorizzazione dell’utilizzo del vaccino “AstraZeneca” agli over 55.

L’uscita della Circolare, indispensabile per procedere con le vaccinazioni senza limitazioni di fasce di età, era prevista tra ieri venerdì 19 febbraio ed oggi sabato 20 febbraio, come noto a livello nazionale. In sua assenza il personale della ASL e della Protezione Civile è stato costretto, nonostante fosse tutto predisposto e la filiera vaccinale fosse pronta a partire, a rinviare la vaccinazione del personale universitario e scolastico over 55.

In merito alla questione dell’uso del vaccino “AstraZeneca”, il parere espresso da AIFA e CTS (Comitato Tecnico Scientifico) è stato favorevole. L’uscita della Circolare Ministeriale è prevista per lunedì 22 febbraio, pertanto gli ultra 55enni saranno richiamati per una nuova data da concordare.