San Benedetto – Divieto di vendita di alcolici dopo le 18, anche per i supermercati

L’ora dell’aperitivo arriva sempre più presto e le forze dell’ordine avvisano che nel prossimo fine settimana i controlli antiassembramento verranno intensificati dopo le scene viste lo scorso weekend nella Riviera delle Palme. I carabinieri del comando provinciale nell’ultima settimana hanno identificato più di mille le persone, ispezionato 150 gli esercizi pubblici ed elevato decine di sanzioni.
Situazioni legate perlopiù ai pomeriggi selvaggi che hanno spinto anche il primo cittadino di San Benedetto, Pasqualino Piunti, ad un giro di vite.
Il sindaco ha firmato un’ordinanza di divieto di vendita di ogni tipo di sostanze alcoliche dalle 18 alle 6 del mattino nei sabati e nelle domeniche. Neppure i supermercati che insistono sul territorio comunale. Proprio per porre fine al fenomeno dei bivacchi nei parchi e pinete cittadine.
Controlli che ovviamente riguardano anche il capoluogo. Nell’ambito dei pattugliamenti, sono stati anche segnalati ieri due giovani 22enni ascolani alla Prefettura di Ascoli Piceno per possesso di alcuni grammi di marijuana.
Sempre nella giornata di ieri i militari della locale Compagnia sono intervenuti dopo una chiamata al 112, in un’abitazione del centro dove una casalinga di 45 anni, aveva colpito con un oggetto contundente il marito, al culmine dell’ennesima lite. L’uomo che ha riportato una ferita alla tempia, ha ottenuto dieci giorni di prognosi dal nosocomio ascolano. La donna è stata denunciata per lesioni personali aggravate alla Magistratura ascolana.