Pescara: appalti Asl da oltre 11 milioni di euro, tre arresti

Questa mattina i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pescara, Nicola Colantonio, su richiesta della Procura della Repubblica di Pescara.
Parallelamente i Finanzieri hanno proceduto a dare esecuzione al sequestro di beni per circa 50.000,00 euro, disposto sempre dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pescara su richiesta della Procura della Repubblica.
Agli indagati sono stati contestati gravi reati contro la pubblica amministrazione, e in particolare i reati di corruzione, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti.
Le indagini sono ancora in corso in queste ore con l’esecuzione di alcune perquisizioni e l’audizione di persone informate sui fatti, e hanno ad oggetto una importante gara pubblica di appalto, dell’importo di oltre 11 milioni di euro, recentemente aggiudicata dalla Asl di Pescara con presunte modalità illecite.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa, che si svolgerà alle ore 11:00 presso la Procura della Repubblica di Pescara, nell’aula “Alessandrini” del Tribunale di Pescara.