Calcio serie C – Samb, il giudice accoglie il concordato presentato dal presidente Serafino

Il giudice fallimentare del Tribunale di Ascoli Piceno, Francesca Calagna, ha accettato l’istanza di concordato in bianco presentata dal presidente della Samb, Domenico Serafino, accordandogli 60 giorni di tempo per avanzarne una definitiva. In questo modo sono state sospese le procedure di prefallimento avviate con le 8 istanze depositate da altrettanti creditori del club di Viale dello Sport. Così si stoppa anche l’iter del fallimento tecnico, strada che l’amministrazione comunale intendeva intraprendere per salvare titolo sportivo e mantenere la categoria. Nominati i commissari giudiziari Franco Zazzetta e Massimiliano Pulcini.

La proposta del presidente rossoblu Serafino sarà inammissibile nel caso in cui entro 8 giorni non depositi 25mila euro “somma presumibilmente necessaria per effettuare il pagamento del compenso dovuto ai commissari giudiziari e per sostenere le eventuali altre spese del procedimento sino all’apertura della procedura concordataria (…)”.

Lo stesso Serafino, attraverso il commercialista Massimo Collina, starebbe predisponendo i bonifici per pagare alla squadra la trasferta di Verona, contro la Virtus, dopo che i giocatori ieri sera avevano manifestato l’intenzione di non partire nel caso fossero ancora una volta stati costretti ad attingere alle collette dei tifosi.