Pallamano – Euro 2022, l’Italia a Chieti da venerdì

Pallamano - Euro 2022, l'Italia a Chieti da venerdì

Il Centro Tecnico Federale “La Casa della Pallamano” a Chieti si prepara ad accogliere la Nazionale maschile. Saranno in 21 a radunarsi dal 23 aprile agli ordini del Direttore Tecnico (di Cingoli), Riccardo Trillini, a una settimana dalla decisiva sfida casalinga del prossimo 29 aprile (ore 19), sempre nell’impianto abruzzese, contro la Bielorussia e valida per la 5a giornata del Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia.
Con 2 punti all’attivo grazie alla vittoria di gennaio ai danni della Lettonia, poi difesa nel bilancio complessivo degli scontri diretti coi lettoni (+7 nella differenza reti), la situazione attuale degli Azzurri lascia aperta ogni possibilità di passaggio del turno. A una condizione: battendo la Bielorussia, poiché altri 2 punti garantirebbero le necessarie chance di rientrare nella classifica delle migliori terze.
Tra i convocati dal Dt Trillini, due atleti della Santarelli Cingoli, il portiere Andrea Colleluori (di Città Sant’Angelo) e il pivot Diego Strappini, precettato per sostituire il capitano azzurro Andrea Parisini, infortunato. Convocati anche altri due abruzzesi, il portiere Andrea Colleluori e Stefano Arcieri.

Foto: FIGH