Martinsicuro – Scontro tra tir e auto, 66enne in eliambulanza a Teramo

Grave incidente nel pomeriggio, alle 16.40, lungo la SS16 Adriatica, in prossimità dell’incrocio con via Dei Laghi. Una squadra dei vigili del fuoco di Nereto è intervenuta per estrarre dall’auto un 66enne rimasto incastrato all’interno della sua Opel Agila. L’utilitaria, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Giulianova, mentre si trovava al centro della carreggiata in attesa di svoltare su via Dei Laghi, è stata travolta da un camion, condotto dall’autista di 61 anni.
L’Opel Agila, seguito del violento impatto, è terminata fuori strada scontrandosi sul muro al lato della carreggiata dove è installato un armadio dell’ENEL. Il conducente è stato estratto dall’auto dal personale sanitario e dai vigili del fuoco attraverso lo sportello del lato passeggero.
A causa dei traumi riportati nell’incidente, l’uomo è stata trasportato in ospedale di Teramo con un’eliambulanza del 118 di Pescara, per gli accertamenti e le cure del caso. Nessuna conseguenza invece per l’autista del mezzo pesante.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’auto in attesa dell’arrivo del carroattrezzi. Sul posto sono intervenuti anche operai dell’Enel per mettere in sicurezza il quadro elettrico all’interno dell’armadio danneggiato a seguito dell’incidente. La statale Adriatica è rimasta aperta al traffico veicolare a senso alternato di marcia, regolato dalla Polizia Locale di Martinsicuro.