Calcio – Lo jesino Gabrielloni in serie B con il Como

Dottore in Economia nell’aprile 2020. Promosso in serie B adesso. Lo jesino Alessandro Gabrielloni, classe ’94, nato e cresciuto con la maglia dei Leoncelli e poi a Macerata, Taranto, Campobasso, Martina Franca, Cava de’ Tirreni e Bisceglie, l’attaccante ha centrato il salto nella cadetteria con il Como. Oggi, nella sfida interna vinta 2-1 contro l’Alessandria, ha segnato la doppietta decisiva. I 3 punti hanno permesso ai lariani – dove gioca anche a punta ex Ascoli, Lorenzi Rosseti – di salire a quota 72 nella classifica del girone A, staccando di 4 punti proprio i piemontesi.

Per Gabrielloni Doppietta e totale delle reti stagionali a quota 12. Bilancio generale con il Como, invece, a 46. Cifra che gli vale il quinto posto nella speciale graduatoria dei marcatori di sempre del club lariano, a due sole lunghezze da Renato Preziani. Non solo. Quella di oggi per Gabrielloni è la seconda promozione in riva al Lago, dopo la serie D vinta nel 2019 (12 centri anche allora).

“Dedico questo traguardo alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, anche nei dilettanti. È un orgoglio aver potuto celebrare con questa maglia due promozioni dalla D alla B” ha detto Gabrielloni dopo la festa allo stadio Sinigaglia.

Foto Corriere di Como