Questa mattina, a Colonnella è stato inaugurato il nuovo hub vaccinale della Asl di Teramo, il più grande dei cinque allestiti in provincia dopo quello all’Università di Teramo. Presenti al taglio del nastro, oltre al direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, a quello amministrativo Franco Santarelli e a quello sanitario Maurizio Brucchi, anche il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Umberto D’Annuntiis, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo e molti sindaci della Val Vibrata.
Nel giorno del taglio del nastro la struttura è partita con la vaccinazione di 400 fra ultrassessantenni e ultrasettantenni.
L’hub ha otto linee vaccinali che a regime arriveranno a circa duemila vaccinazioni al giorno. “Sarà il riferimento di tutta la Val Vibrata, che ha una popolazione residente di oltre 70mila abitanti – ha commentato il direttore generale Maurizio Di Giosia – Questo hub sarà un tassello importante della campagna vaccinale della Asl di Teramo. Ringrazio per la collaborazione i sindaci, l’Unione dei Comuni Val Vibrata che ha messo a disposizione i locali e la Protezione civile regionale che ha fornito gli arredi”.
Ad oggi i dati, aggiornati a sabato, sulle vaccinazioni nella Asl di Teramo sono le seguenti: personale della scuola 7.067 vaccinazioni su 8.212 (86,06%); over 80, 18.349 su 20.876 (87,90%), fragili 26.787 su 38.916 (68,83%).