Macabra scoperta a Falconara. Cadavere di donna morta da tre mesi occultato dal figlio che continuava a riscuotere la pensione

É stato rinvenuto dai carabinieri di Falconara Marittima il cadavere di una donna di 78 anni in avanzato stato di decomposizione all’interno di un appartamento su tre piani al centro della città.
La donna sarebbe morta da almeno tre mesi ed il corpo sarebbe stato occultato dal figlio di 49 anni che, conviveva con la madre, e che – come avrebbe ammesso ai militari – ha continuato ad incassare indebitamente la pensione della signora, vedova da un decennio.
L’anziana era malata di tumore e si sta ora valutando se da parte del figlio ci sia stata omissione di soccorso. In ogni caso, l’ispezione cadaverica condotta dal medico legale, escluderebbe l’ipotesi di morte traumatica. Nelle prossime ore sarà l’autopsia a chiarire con maggiore precisione i risvolti di quanto accaduto, in particolare l’eventuale presenza di traumi.
Per giungere alla scoperta del cadavere è stato decisivo l’intervento della figlia della donna che, la sera del primo maggio, si è insospettita dal comportamento del fratello che si rifiutava di farle parlare con la madre. Ha così deciso di recarsi sul posto di persona, constatando l’incredibile situazione ed il cadavere in stato di decomposizione.
Dopo l’intervento dei sanitari del 118, sono stati avvisati i carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima che ora indagano sulla vicenda, con ipotesi di occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato nei riguardi del figlio 49enne, disoccupato.