Si chiamava Andrea Alessandrino il centauro morto ieri in un incidente lungo la Faleriense. Il 26enne originario della Lombardia, era residente da un paio di anni a Montegiorgio dove lavorava all’interno di una azienda specializzata nella produzione di calzature, era appena uscito dal lavoro, era salito a bordo della sua Honda da turismo e aveva iniziato a percorrete la strada statale ex 210 Faleriense in direzione della costa.
Forse la pioggia che ha reso l’asfalto scivoloso ha contribuito alla tragica fatalità. Non è ancora chiara la ricostruzione del sinistro, di cui si stanno occupando i carabinieri. La moto avrebbe impattato con violenza contro una prima vettura tanto da spezzarsi e finendo nel campo a margine della strada. Il giovane centauro è stato sbalzato via finendo in mezzo alla carreggiata. Una Toyota Urban che stava sopraggiungendo, nonostante la frenata ha finito per travolgerlo.
Alessandrino è deceduto sul posto in seguito ai traumi riportati conseguenti all’impatto. Due donne a bordo delle auto coinvolte nell’incidente, sono state invece trasferite al Pronto soccorso di Fermo.
Una tragedia che ha scosso la comunità di Montegiorgio, e in particolare la compagna di Andrea Alessandrino che appresa la terribile notizia ha avuto un mancamento.