San Benedetto – IIS Capriotti: Ricreazione docenti con catering, gli studenti manifestano

Alle nove erano già spariti i cartelli di protesta apposti dagli studenti dell’IIS Capriotti per manifestare contro la ricreazione con catering organizzata dai docenti. Sono stati ripresi in un video amatoriale ripubblicato nelle storie instagram di Daniamo Coccia l’influencer conosciuto come Er Faina che conta più di un milione di follower. Il filmato, diventato in poche ore virale, mostrava i professori nell’aula docenti consumare del cibo durante la ricreazione. Alcuni di questi seduti al tavolo, altri entravano, prendevano qualcosa ed uscivano.
La dirigente scolastica Elisa Vita ha difeso il corpo docenti precisando che: “I professori hanno tutti aderito alla campagna anticovid, in quella stanza c’è un sistema di sanificazione istantaneo che si attiva ogni quarto d’ora. Non si è trattato di un banchetto ma di una ricreazione un po’ più organizzata nel rispetto delle norme anticovid”
Una pioggia di commenti negativi sono apparsi sui social da parte degli studenti che hanno espresso il proprio disappunto per la vicenda finita sui social tramite le storie pubblicate dall’opinionista social. Questa mattina la protesta, rientrata comunque dopo poco tempo.
All’Istituto Capriotti dopo i due casi positivi di fine febbraio, si contano altri tre studenti positivi al Covid -19. Due nella stessa classe.