Grazie alla riapertura dei teatri si potrà assistere in presenza all’eccezionale concerto di chiusura della Stagione 20/21, realizzata dal Comune di San Benedetto del Tronto e dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.
Domenica 30 maggio, alle ore 19, al Concordia di San Benedetto del Tronto, si esibirà l’Alessandro Carbonare clarinet trio, composto da Alessandro Carbonare, (al clarinetto e corno di bassetto), Giuseppe Muscogiuri al corno di bassetto e Luca Cipriano al corno di bassetto e clarinetto basso. Il Trio creato dal grande musicista, spazia in un repertorio vario e stimolante, che attrae non solo gli amanti della musica classica, ma anche quelli del jazz , del klezmer, della musica popolare.
Alessandro Carbonare, musicista di fama internazionale, solista, primo clarinetto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia oltre che collaboratore storico di Claudio Abbado, Luca Cipriano, solista e camerista, membro stabile del PMCE (Parco della Musica Contemporanea Ensemble) e primo clarinetto dell’orchestra Roma Sinfonietta, e Giuseppe Muscogiuri, primo clarinetto della Fanfara della Polizia di Stato.
Il programma spazierà dalla musica classica dei divertimenti di Mozart alla musica contemporanea e Jazz di Chick Corea , a Gershwin, alla pizzica ed alla travolgente intensità propria della musica Kletzmer, con cui il trio ama chiudere i propri concerti.
Biglietti ancora disponibili su ciaotickets.it (on line e presso rivendite autorizzate) – https://www.ciaotickets.com/biglietti/alessandro-carbonare-clarinet-trio.
o prenotabili al numero Info GMI 380 5921393 o acquistabili alla cassa del Teatro Concordia il giorno del concerto.