L’Alessandro Carbonare Clarinet trio domenica al Concordia

L’Alessandro Carbonare Clarinet trio domenica al Concordia

Grazie alla riapertura dei teatri si potrà assistere in presenza all’eccezionale concerto di chiusura della Stagione 20/21, realizzata dal Comune di San Benedetto del Tronto e dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.
Domenica 30 maggio, alle ore 19, al Concordia di San Benedetto del Tronto, si esibirà l’Alessandro Carbonare clarinet trio, composto da Alessandro Carbonare, (al clarinetto e corno di bassetto), Giuseppe Muscogiuri al corno di bassetto e Luca Cipriano al corno di bassetto e clarinetto basso. Il Trio creato dal grande musicista, spazia in un repertorio vario e stimolante, che attrae non solo gli amanti della musica classica, ma anche quelli del jazz , del klezmer, della musica popolare.
Alessandro Carbonare, musicista di fama internazionale, solista, primo clarinetto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia oltre che collaboratore storico di Claudio Abbado, Luca Cipriano, solista e camerista, membro stabile del PMCE (Parco della Musica Contemporanea Ensemble) e primo clarinetto dell’orchestra Roma Sinfonietta, e Giuseppe Muscogiuri, primo clarinetto della Fanfara della Polizia di Stato.
Il programma spazierà dalla musica classica dei divertimenti di Mozart alla musica contemporanea e Jazz di Chick Corea , a Gershwin, alla pizzica ed alla travolgente intensità propria della musica Kletzmer, con cui il trio ama chiudere i propri concerti.
Biglietti ancora disponibili su ciaotickets.it (on line e presso rivendite autorizzate) – https://www.ciaotickets.com/biglietti/alessandro-carbonare-clarinet-trio.
o prenotabili al numero Info GMI 380 5921393 o acquistabili alla cassa del Teatro Concordia il giorno del concerto.