Pescara City Summer apre le porte dell’intrattenimento in città

Pescara City Summer apre le porte dell’intrattenimento in città

Pescara inaugura l’estate 2021 con un villaggio dell’intrattenimento, tra sport musica e cultura. Apre i battenti venerdì 11 giugno, allo Stadio del Mare, ‘Pescara City Summer’: 31 giorni di attività ed eventi di fitness, musica e animazione che coinvolgeranno turisti e visitatori. La manifestazione è stata presentata questa mattina in Comune. Hanno partecipato all’incontro: il sindaco Carlo Masci, gli assessori ai Grandi Eventi, Alfredo Cremonese, alla Cultura, Mariarita Paoni Saccone e allo Sport, Patrizia Martelli, i rappresentanti dell’Associazione E20 che organizza la manifestazione, Valerio e Maurizio Ciccocioppo. E’ intervenuto anche Simone D’Angelo in rappresentanza dell’Endas.
L’amministrazione comunale ha voluto ricreare un luogo di socialità e divertimento che caratterizzerà tutta la prima parte della stagione balneare e che accoglierà quanti raggiungeranno il lungomare. Sarà anche un’opportunità per dedicarsi al movimento e alla pratica sportiva; il 4 luglio è in calendario la gara nazionale di Crossfit, in concomitanza con la DJK Summer 2021, mentre il 13 luglio, tra gli ospiti più attesi del villaggio, sarà a Pescara Jill Cooper, una delle star più note del fitness. Per quanto riguarda gli eventi musicali, oltre alle esibizione di cover band locali, da segnalare il gruppo dei Rota Temporis, che suonerà sabato 12 giugno proponendo le suggestive sonorità della musica celtica grazie a una strumentazione originale dell’epoca, con cui hanno già impressionato il pubblico di “Italia’s Got Talent”.
Il 19 giugno Pescara accoglierà l’Italian Green Road Award, per la premiazione dell’Oscar italiano del cicloturismo. Ma il villaggio sarà davvero un luogo dedicato all’attività fisica: sono infatti previste lezioni di yoga, ginnastica funzionale, spinning, surf e sup.
Non ultimo sarà possibile seguire su maxischermo i Campionati europei di calcio che proprio da venerdì vedranno in campo la Nazionale del Ct Mancini protagonista della partita inaugurale contro la Turchia.