Coronavirus – Marche, nessun decesso nelle ultime 24 ore

Sostanzialmente invariato il quadro sul fronte ospedaliero nelle Marche. Trenta in totale sono i pazienti ricoverati per Covid-19. Lo riferisce il Servizio Sanità della Regione Marche. Resta fermo a 6 il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, 8 nelle aree di semi intensiva e 16 (+ 1 rispetto a ieri) sono quelli che si trovano nelle aree non intensiva.
Nessun decesso si registra, fortunatamente, nelle ultime 24 ore. Il numero dei morti da inizio pandemia è 3036. Tre invece sono nuovi casi positivi al virus, di cui due nella provincia di Pesaro Urbino ed 1 nel Fermano.
La curva epidemiologica continua progressivamente a scendere ma al contempo salgono i timori per la diffusione della variante ‘Delta’. Potrebbe diventare dominane da metà luglio sostituendosi alla variante Alfa attualmente dominante. Lo indica una primissima stima elaborata dall’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘Mauro Picone’ del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Sulla base di una stima preliminare la variante ‘Delta’ potrebbe essere di circa il 50% e a fine mese di oltre il 90%