Samb: si guarda alle riconferme, piacciono il portiere Avogadri e l’attaccante Plescia

Shaka Mawuli

SAN BENEDETTO – Sono sempre le riconferme a tenere banco in casa Samb. Nei giorni scorsi il diesse Sandro Porchia ha incontrato diversi calciatori. Un giro d’orizzonte per valutare le loro intenzioni di continuare l’avventura in riva all’Adriatico e per il direttore sportivo l’occasione di avere un quadro generale della situazione.

Potrebbe allungarsi la lista dei riconfermati. Hanno grosse ciance di restare Cristini, Shaka Mawuli, D’Angelo che nonostante i suoi 35 anni ha dato sempre il massimo per la causa rossoblù anche a suon di reti, Fazzi e Di Pasquale con questi ultimi che sono sempre seguiti con attenzione dall’ Avellino. Ma i due calciatori ancora sotto contratto con la Samb hanno manifestato l’intenzione di restare. Da valutare, invece, in ritiro i destini di Babic, Chacon, De Ciancio, Goichoechea, Liporace, Scrugli e Laborda. Il portiere argentino, però non ha particolarmente convinto nelle poche occasioni in cui è sceso in campo e e con ogni probabilità non verrà confermato.

Anche perché la Samb sarebbe vicina a Lorenzo Avogadri estremo difensore classe 2001 di proprietà dell’ Atalanta ma che nella passata stagione ha militato nella Primavera della Sampdoria. Un elemento che Porchia conosce bene per averlo avuto a Palermo. Resterà anche Lorenzo Fusco Per fine prestito rientrano alla base centrocampisti Ludovico Rocchi e Manuele Malotti.

Per l’attacco, reparto da rifondare, piace il centravanti Vincenzo Plescia classe ’98 nella passata stagione autore di undici reti con la maglia della Vibonese. Nei prossimi giorni verrà definito anche lo staff tecnico. Insieme a Massimo Donati ci saranno il  vice Michele Andrisani, il preparatore atletico Gianmarco Pontrelli e l’allenatore dei portieri Stefano Visi.