A14, Acquaroli spera nella sospensione dei cantieri. Domani l’annuncio.

“Ci sarà una sospensione dei lavori sull’A14”, dove la presenza di molti cantieri nel tratto tra Marche e Abruzzo provoca regolarmente code, rallentamenti e disagi, oltre a vari incidenti stradali, l’ultimo dei quali nei giorni scorsi con un bilancio di due morti, un ferito e tre camion coinvolti nel pressi di Grottammare (Ascoli Piceno).
Lo ha detto il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, a margine di una conferenza stampa.
Domani il governatore parteciperà, insieme all’assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli, ai prefetti di Fermo e Ascoli Piceno, ad un incontro con i presidenti delle due Province e i sindaci delle zone interessate. Nei giorni scorsi si era parlato di una sospensione dei lavori a partire dal 9 luglio, una data ancora da verificare e che potrebbe essere ufficializzata domani.
Lo stop ai cantieri, ha spiegato Acquaroli, “è un risultato, insieme ad altri piccoli miglioramenti portati avanti in queste settimane”, della trattativa aperta con Aspi. “Ma quello che è influente – ha ribadito – è la sospensione dei lavori. Poi c’è tutta una partita aperta per una gestione divesra della cantieristica autostradale lungo questa fascia adriatica”