Un nuovo comunicato per dire “no” alle primarie del centrosinistra. Una nota che arriva
“Ferma contrarietà all’utilizzo dello strumento delle primarie”. Il direttivo del circolo Pd di Porto d’Ascoli dice “no” alla possibilità di consultazioni interne al centrosinistra per scegliere il candidato sindaco e ribadisce di aver scelto Aurora Bottiglieri.
“Il circolo, attraverso i suoi delegati, aveva già chiaramente espresso la sua volontà nelle sedi preposte, condividendo in toto l’operato della segreteria comunale”.
Il Pd va avanti per la sua strada, insomma, senza ascoltare gli appelli lanciati dall’ex assessore Paolo Canducci che, da sempre, chiede le primarie. I coordinatori di circolo Alessandro Marini (nord) e Alvaro Paolini (Porto d’Ascoli) avevano, inoltre, scritto al sindaco di Pesaro Matteo Ricci, ipotizzando anche alla possibilità di svolgere primarie in extremis.
Proprio Paolini non smentisce quella lettera ma compie delle precisazioni. “Sì, ho approvato quella lettera. Se il mio direttivo decide una cosa, io lo rispetto. C’è stata una votazione e io non posso andare contro la volontà dei miei tesserati. Sarei sleale se lo facessi. Detto questo, ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione. Personalmente continuo a credere nella coesione del centrosinistra”.