Chiuso dai carabinieri circolo privato a Rocca Priora: esercitava quale discoteca “al chiuso”

Blitz dei Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima che, questa notte, in località Rocca Priora, hanno chiuso un circolo privato di recentissima costituzione, impegnato in attività di spettacolo e pubblico trattenimento come una vera e propria discoteca “al chiuso”.
Il controllo è iniziato alle 23 circa quando i militari in borghese, fingendosi clienti, si sono introdotti all’interno del locale constatando la presenza di circa 40 persone, tutte in piedi ed intente a ballare oppure a socializzare a distanza ravvicinatissima (anche a causa della musica ad alto volume), la maggior parte delle quali prive di dispositivi di protezione delle vie aeree.
Sono quindi scattati i sigilli ed una multa di € 400,00 per il gestore del locale, per inosservanza alla normativa nazionale per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19. Sono tuttora in corso anche approfondimenti sui titoli autorizzativi per fugare il dubbio che il circolo, in veste di associazione culturale e quindi con il godimento di particolari sgravi fiscali, eserciti a tutti gli effetti attività di pubblico spettacolo e pubblico trattenimento, al pari di un esercizio pubblico.