“San Benedetto, rimarrai sempre nel nostro cuore, a presto”. Con questo post Andrea Cristini, ieri, dopo lo svincolo dei giocatori, aveva salutato i colori rossoblu e oggi è arrivata l’ufficialità della sua nuova destinazione: la Pro Vercelli. La società comunica di aver tesserato, con contratto biennale, l’esperto difensore classe 1994.
Cristini vanta già una grande esperienza nel campionato di Serie C, avendo superato le 160 presenze in categoria vestendo le maglie di Pavia, Mantova, Cuneo, Teramo e Sambenedettese.
Nato a Venaria Reale, torna dunque nel suo Piemonte l’ex Samb, tra i giocatori che avevano preso parte anche al ritiro di Sefro, sperando fino alla fine di poter restare in serie C con la nuova società del presidente Renzi e giocare finalmente al Riviera con il pubblico sugli spalti.
L’epilogo però è stato ben diverso e di fronte all’incertezza più totale, quasi tutti i suoi compagni di squadra hanno già firmato con altre squadre. Tra gli ultimi il suo compagno di reparto D’Ambrosio alla Viterbese e il centrocampista argentino Rodrigo De Ciancio al Picerno e Angelo D’Angelo alla Cavese, in serie D dove ha trovato un altro ex rossoblu, il ds Pietro Fusco.