Calcio – Samb, il sindaco: “Precedenza al gruppo locale, ma serve l’aiuto di tutti”

Benedice la neonata US Samb 1923 di Remo Croci, conferma la sponsorizzazione dell’ex patron Franco Fedeli e rinnova l’appello agli imprenditori locali. Pasqualino Piunti e la lunga rincorsa per non far scomparire il calcio rossoblù. “Stiamo facendo tutto il possibile. Da tifoso sono il primo a essere dispiaciuto per questa situazione. Ma guardiamo avanti” dice il sindaco.
“Abbiamo raccolto circa 400mila euro e i soldi non possono bastare. Però sì, Fedeli si è detto disposto a garantire una sponsorizzazione. Adesso serve lo sforzo di tutta l’imprenditoria locale per alzare la posta”. Anche perché la Federazione si dovrebbe esprimere entro venerdì rispetto alla categoria da assegnare a San Benedetto per la ripartenza dopo l’esclusione dalla serie C dell’AS Samb di Roberto Renzi: serie D o Eccellenza.
E Francesco Angelini, che ha presentato una manifestazione d’interesse dopo l’incontro di giovedì? “Nessuna preclusione, ma la precedenza ce l’ha il gruppo locale. Certo, se poi non dovessimo riuscire ad andare avanti da soli dovremmo prendere in considerazione collaborazioni con altre realtà” conclude Piunti.