Calcio serie C – Fermana, per la difesa arriva Alagna

La Fermana ha preso il difensore centrale Manuel Alagna, classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile del Tre Teste, il neo gialloblù è passato all’Ascoli, dove ha vestito la maglia della Primavera collezionando 19 presenze e 2 reti nella stagione 2019-2020, con tanto di vittoria del campionato Primavera 2. Nella stagione scorsa Alagna ha collezionato 29 presenze, 5 reti e 2 assist in Primavera 1, indossando anche la fascia da capitano.
“Quando ho saputo dell’interesse della Fermana, personalmente ho subito lasciato stare le altre possibilità perché ho voluto fortemente questa maglia e questa piazza di cui alcuni miei ex compagni mi hanno parlato benissimo” ha detto Alagna.
“Sono estremamente felice di questa scelta e sono pronto fin da subito a dare il massimo, mettendomi completamente a disposizione del mister e della squadra: non vedo l’ora di iniziare. Come caratteristiche tecniche diciamo che nasco come centrocampista me nelle ultime tre stagioni sono stato utilizzato nel ruolo di difensore centrale e non solo. Sono abituato a giocare palla a terra ma ripeto il mio unico obiettivo è quello di mettermi a disposizione della squadra” ha concluso Alagna.

 

 

 

 

 

Alagna insieme al ds Scala e il dg Conti