Camerino: spaccatura nella maggioranza. Due assessori e un consigliere formano un nuovo gruppo

Sandro Sborgia

Brutto risveglio per il sindaco Sandro Sborgia, appena partito per qualche giorno di ferie e subito rientrato nella città ducale.

Tre esponenti del centro sinistra creano un nuovo gruppo all’interno della maggioranza.

Si chiama “Per Camerino” ed è formato dall’assessore ai lavori pubblici Marco Fanelli, l’assessore alla Cultura Giovanna Sartori, componente del PD e il consigliere con delega alle politiche giovanili Riccardo Pennesi.

I tre che erano componenti di “Ripartiamo”, la lista unica della maggioranza, venerdì scorso hanno presentato in Comune la costituzione del nuovo gruppo consiliare.

La formazione di “Per Camerino” si è resa necessaria per dare una rappresentanza ad una parte politica della città che non riesce a trovare voce all’interno di una maggioranza che è nata e deve rimanere civica. Il lavoro che svolgeremo sarà in continuità con quello portato avanti sino ad oggi dal Consiglio Comunale e dalla giunta e in totale appoggio al sindaco. Questo è il commento espresso da Marco Fanelli, che è stato indicato come capogruppo. Ora si prospetta, una nuova configurazione degli incarichi interni.

Ci sarà da attendere un commento del sindaco che nel frattempo, rientrato dalle ferie, si riserva di esaminare la questione.