Calcio – Attesa infinita per la Samb 1923 di Bucci

Manolo Bucci

Ancora niente. Niente via libera per la ripartenza del calcio rossoblù. Siamo all’attesa infinita per la Samb 1923 di Manolo Bucci. La Commissione della Figc che si è riunita ieri per valutare la documentazione presentata dal club dell’ex socio di Moneti e la richiesta di essere ammesso in soprannumero in serie D, non ha ancora espresso un parere. Tale parere in ogni caso non sarà vincolante: starà al presidente federale Gabriele Gravina prendere una decisione.
Il rischio è che Gravina si pronunci in ogni caso dopo il 6 settembre, quando il Tar del Lazio si riunirà per discutere il ricorso dell’AS Samb di Roberto Renzi, esclusa dalla Lega Pro dopo aver rilevato il titolo rossoblù all’asta, il maggio scorso, ma ora in fila per un posto nella massima serie dilettantistica.
E intanto secondo alcune indiscrezioni per la panchina della Samb 1923, nella lista della manciata di profili che Bucci e il ds in pectore Danilo Pagni stanno valutando, ci sarebbe anche il pisano Giancarlo Favarin, 63 anni, l’ultima esperienza (fino a marzo) al Follonica Gavorrano, girone E di serie D.